Costruire con una visione d‘insieme

Le offriamo i 3 settoriconsulenzatecnico-economica, projectmanagement e gestione delle informazioni. Ragioniamo sempre in manierainterdisciplinareampliando i nostriorizzonti.

Projectmanagement

La conduzione di progetti richiede molta esperienza e know-how tecnico, economico, giuridico e del management. Se lo desidera, ci assumiamo per Lei funzioni fondamentali – dalla consulenza lungo tutto il progetto fino al projectmanagement completo.

Direzione del progetto e gestione del progetto

Nella realizzazione del progetto di opere e di immobili assumiamo le funzioni del committente. Ciò può verificarsi con la gestione tecnica ed edonomica del progetto (organo di staff) o con la direzione del progetto (organo di line) così come abbracciare problematiche del diritto edilizio.

Progetti speciali

Siamo specialisti per progetti particolarmente impegnativi. Non interrompiamo il funzionamento di strutture fondamentali – se per far ciò non esistono tecniche adeguate, le sviluppiamo noi stessi.

Progettazione

Progettiamo infrastrutture, edifici e siti di produzione per industrie e per comuni. Entrambi approfittano del fatto che ci muoviamo al meglio nei canali di comunicazione e nei processi delle amministrazioni.

Valutazione e gestione dei rischi / analisi di sensibilità

Gestiamo progetti non con metodi standard, ma esaminiamo dettagliatamente ogni singolo caso: come e quali processi interagiscono fra loro? Con noi punta su perfetto timing, alta qualità e pieno controllo dei costi.

Gestione delle informazioni

Rileviamo tutti i dati rilevanti delle infrastrutture e realizziamo collegamenti tra geografia, economia e tecnica. Così possiamo mostrare ad esempio dove sussistono rischi prima che il problema si manifesti.

GIS

Da 20 anni raccogliamo, gestiamo ed analizziamo dati geografici. In molti settori abbiamo introdotto per la prima volta questi sistemi e con essi aperto nuove possibilità di utilizzo.

Interconnessione

Oggi siamo in grado di collegare dati GIS ad aspetti economici. Così si possono individuare meglio le connessioni fra essi ed in anticipo i rischi – per es. si può prevedere lo sviluppo dei danni a infrastrutture ed edifici e calcolare e pianificare tempestivamente il budget necessario.

Valutazione e gestione dei rischi / analisi di sensibilità

Oggi siamo in grado di collegare dati GIS ad aspetti economici. Così si possono individuare meglio le connessioni fra essi ed in anticipo i rischi – per es. possibili danni in condotte che già da molto tempo non sono state più risanate.

Valutazione e gestione dei rischi / analisi di sensibilità

Gestiamo progetti non con metodi standard, ma esaminiamo dettagliatamente ogni singolo caso:  come e quali processi interagiscono fra loro? Con noi punta su perfetto timing, alta qualità e pieno controllo dei costi.

Corsi di formazione

Se lo desidera, istruiamo gli operatori in loco perchè le informazioni possano essere trattate in modo tale che possano essere richiamate ed utilizzate in quasi ogni luogo.

SMPC

Realizziamo sistemi di management per progetti. Per fare ciò agiamo indipendentemente dal prodotto. Lavoriamo di conseguenza con i sistemi più adatti al Suo progetto.

Consulenza tecnico-economica

La costruzione di un centro di produzione, la progettazione di un quartiere – sono temi che vengono discussi e pianificati con molta passione. È ancora più importante esaminare con molta attenzione le possibilità economiche ed i rischi.  Noi La aiutiamo in questo processo.

Strategia di risanamento e strategia aziendale

Realizziamo strategie di risanamento intelligenti, affinchè la Sua impresa possa continuare la produzione nonostante le opere costruttive necessarie. Se lo desidera, elaboriamo con Lei anche un elenco di interventi dettagliato ed una lista di priorità con il risultante piano di investimenti.

Valutazione delle attività e del capitale

Prendiamo in considerazione il patrimonio attuale e gli sviluppi futuri così come i rischi presenti e quelli attesi. Partendo da un‘analisi dello status quo valutiamo e calcoliamo i possibili sviluppi.

Valutazione e gestione dei rischi / analisi di sensibilità

Oggi siamo in grado di collegare dati GIS ad aspetti economici. Così si possono individuare meglio le connessioni fra essi ed in anticipo i rischi – per es. possibili danni in condotte che già da molto tempo non sono state più risanate.

Piano di investimenti e pianificazione aziendale

Realizziamo con Lei progetti a breve, medio e lungo termine. Sempre con lo sguardo rivolto alla soluzione ottimale per l‘incarico posto.

Due Diligence costruzione ed ambiente

Vediamo le chance come valorizzazione e nuove possibilità di utilizzo ed allo stesso tempo i rischi che spesso non vengono notati a prima vista come umidità alle pareti, tubazioni marce, pericolo d‘inondazione.

Sostegno per la realizzazione

Costi e rischi, sfide tecniche e giuridiche ed una molteplicità di discipline tecniche da coordinare: poichè non è facile mantenere il tutto sotto controllo, La sosteniamo nella realizzazione dei Suoi progetti.

Controlling di costi e processi

Per quel che riguarda la realizzazione ed il management di infrastrutture, analizziamo e valutiamo non solo gli aspetti tecnici ma anche il lato economico ed organizzativo.